• Come eliminare lo sfondo giallo degli annunci AdSense su WordPress

    Google_AdSenseA molti di voi sarà capitato, implementando gli annunci di Google AdSense su un sito realizzato con WordPress, di veder visualizzato uno sfondo giallo intorno agli annunci.

    Ebbene non è un’impostazione dello script di AdSense, come si sarebbe portati a pensare, ma del foglio di stile del vostro template. Ovviamente il discorso vale anche per sfondi di colore diverso dal giallo, e non tutti i template di WordPress presentano il problema.

    Sappiamo benissimo quanto sia fondamentale per avere un buon CTR che gli annunci si integrino il più possibile nel sito come colori, grafica e font. Quindi questa è una forte limitazione al buon funzionamento degli annunci.

    Come eliminarla?

    E’ necessario trovare il file style.css, che di solito è nella root del template che state utilizzando. All’interno del file trovate le impostazioni di stile del tag ins, tra le quali ci sarà background, il colore dello sfondo. Di seguito un esempio di quello che troverete:

    ins {
    ...
    background: #ffa;
    ...
    }
    

    Il codice #ffa corrisponde al giallo pallido. E’ sufficiente a questo punto sostituire al colore impostato di default nel template, quello del background della sezione del vostro sito che ospita gli annunci e questi saranno mimetizzati perfettamente tra i contenuti del sito (con opportuna configurazione degli annunci stessi ovviamente!).

    Post Tagged with , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *