Rete di Ricerca

Gli annunci nella Rete di Ricerca sono indirizzati ad aziende che vogliono una risposta diretta ed immediata dal visitatore. Quest’ultimo viene intercettato proprio mentre sta attivamente cercando prodotti, servizi o argomenti in linea con la tua attività!

Gli annunci compaiono sopra o a lato dei risultati della ricerca organica, quando l’utente naviga da pc, solo sopra quando naviga da mobile (smartphone o tablet), monopolizzando l’attenzione dell’utente con messaggi che invitano a visitare il tuo sito o ad acquistare il tuo prodotto o servizio, proprio mentre questi lo sta cercando.

Questo tipo di campagna non è consigliata quando si vuole ottenere invece un alto numero di visitatori sul sito (senza che questi compiano una particolare azione) oppure per fare Brand Awareness, aumentare cioè il prestigio e la diffusione del tuo marchio. In questi casi sono consigliate le campagne sulla Rete Display, che permettono una diffusione massima del tuo annuncio o del tuo banner su migliaia di siti specializzati nel tuo settore o in settori affini, portando visitatori non necessariamente interessati all’acquisto, ma ad un costo più contenuto.

Logo Google Adwords

Google AdWords

Esempi di campagne su Google AdWords sono le seguenti. Nel caso considerato il cliente ha cercato “idraulico a Roma”:

adwords

Sulla Rete di Ricerca di Google AdWords, oltre che contenere il tuo messaggio pubblicitario ed inviare il potenziale cliente al tuo sito, è possibile aggiungere dei link alle specifiche sezioni interne del sito, la sede aziendale ed il numero di telefono per i contatti diretti dall’annuncio, quando viene visualizzato per esempio, sul cellulare del potenziale cliente.

 

Logo Yahoo-Bing Network

Yahoo! | bing Network

Esempi di campagne PPC su bing Search Advertising (sinistra) e Yahoo! Sponsored Search (destra), che sono nella stessa Rete di Ricerca, sono le seguenti. In questi casi l’utente ha cercato “scarpe a Firenze” (sinistra) e “auto usate Milano” (a destra):

bingyahoo

 

 

 

 

 

 

Come puoi vedere dagli annunci, su entrambe le reti (Google e Yahoo! | Bing) le campagne possono essere geolocalizzate, in modo da comparire solo quando il visitatore cerca la tua attività nella tua zona o se cerca la tua attività da un pc collegato nella tua zona!

Confronta i nostri pacchetti SEM e PPC!

Troveremo insieme la soluzione più adatta. Contattaci!